giovedì 21 ottobre 2010

Laboratori del gusto 2009-2010

Anche se non sono proprio dietro l'angolo, almeno per noi, vi segnalo il programma "Laboratori del gusto 2009-2010" a cura della Camera di Commercio di Torino. Ecco il calendario:

Lunedì 28 Settembre 2009
Crivello, Guido Castagna, Aldo Luciano, Dora
Il nuovo ciclo dei Maestri del Gusto si inaugura con le grandi carni di Crivello di Santena, in abbinamento ai vini dell’azienda Dora e al pane di Aldo Luciano. Le specialità di cioccolato di Guido Castagna costituiranno il dolce epilogo della serata.

Lunedì 19 Ottobre 2009
Gallizioli, Monteccone Cioccolato, Silvano Gelato d’Altri Tempi, Bernard & C., Gran Brasile
Un incontro all’insegna del dolce. Protagonisti la pasticceria Gallizioli, il cioccolato di Monteccone e il gelato di Silvano. In accompagnamento i preziosi liquori di montagna di Enrico Bernard e i caffè della torrefazione Gran Brasile.

Lunedì 16 Novembre 2009
Scaglia, Roby & Roby, Piazza dei Mestieri, I Tre Scalini
Serata ricca di ospiti e prodotti. Assaggeremo le carni e i prodotti dell’azienda agricola Scaglia insieme alle creazioni della gastronomia Roby & Roby, pane e grissini dei Tre Scalini per concludere con il cioccolato di Piazza dei Mestieri, che proporrà in abbinamento le proprie birre artigianali.

Lunedì 14 Dicembre 2009
Riccardo Oberto, Santa Polenta, Dolce Mania, Rossotto
Due nuovi maestri del gusto protagonisti di questo incontro: la storica macelleria Oberto di Piossasco e la giovane gastronomia Santa Polenta di Torino in connubio con i vini di Rossotto. A chiudere gli ottimi gelati di Dolce Mania.

Lunedì 11 Gennaio 2010
Nicola, Sapori di Tassinari & C., Peyrano, Cantina Sociale del Canavese
Poker di maestri del gusto ormai consolidati. Paolo Nicola presenterà le sue carni e i suoi salumi, insieme alle specialità di pasta e gastronomia di Sapori, dei signori Tassinari.
Tradizionale il connubio con i vini della cantina del Canavese, mentre Peyrano rappresenta da sempre l’eccellenza del cioccolato a Torino.

Lunedì 8 Febbraio 2010
Salumificio Nadia, Borgiattino, Aldo Luciano, Bonfante e Ortalda, La Campore Il pane di Aldo Luciano questa sera andrà a nozze con i formaggi di Borgiattino e i salumi canavesani di Nadia. Dal Canavese anche i vini dell’azienda Le Campore. Per finire, i famosi nocciolini di Chivasso di Bonfante e Ortalda.

Lunedì 8 Marzo 2010
Silvio Brarda, Menodiciotto, Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema
Festa delle donne con le specialità di carne e i grandi salumi di Silvio Brarda, innaffiate dai tradizionali rossi di Carema. Stefano Gallino di Menodiciotto proporrà i gelati dei presìdi Slow Food.

Martedì 13 Aprile 2010
L’Ancora, Testa, I Tre Scalini, Cieck
Unico appuntamento al martedì. Necessario per assaggiare nella sua freschezza il pesce di Daniele Nosenzo dell’Ancora, insieme agli Erbaluce di Cieck e al pane dei Tre Scalini. Si chiude con gli squisiti gelati di Testa.

Lunedì 10 Maggio 2010
Renato, Dell’Agnese, Aldo Luciano, Birrificio Torino
La pasta e l’insalata russa di Renato sono dei classici, come i prodotti d’arte bianca di Aldo Luciano. Insieme le eccellenti birre del Birrificio Torino. A chiudere con i golosi prodotti della pasticceria Dell’Agnese.

Lunedì 7 Giugno 2010
Cibo Container, Cascina Fontanacervo, Medico, Balbiano Tre nuovi maestri del gusto: la giovane gastronomia Cibo Container, la tradizionale pasticceria di Medico e i freschi prodotti caseari di Cascina Fontacervo. In abbinamento un classico delle colline torinesi: Balbiano.

Tutti i Laboratori si terranno presso Eataly in via Nizza 230 a Torino, con inizio alle ore 20,00, secondo il calendario indicato. La quota di partecipazione è di 20 euro per ogni singolo Laboratorio.

Se non potete partecipare pazienza, i riferimenti dei maestri del gusto possono comunque essere utili.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...