lunedì 20 maggio 2013

Mi ritorni in mente...la colazione, tradizione all'italiana

Sabato 18 maggio, ore 10.30 presso , via Borgogna 8, Milano.

Pane e marmellata: ricette della tradizione italiana per la prima colazione e la merenda di grandi e piccini. Le Insegnanti di Cucina Italiana, Daniela Pignatti e Nicoletta Airenti, ci invitano a fare colazione all'italiana, proponendo ricette e degustazioni fatte di pane e marmellate con frutti di stagione.
Rappresentano la tradizione e provengono da tutte le regioni d'Italia, e sono le Insegnanti di Cucina Italiana. Donne appassionate di cucina che, attraverso lo studio della cucina tradizionale e regionale, ne rappresentano anche l'identità. L'AICI, associazione insegnanti di cucina italiana (www.aicionline.it), nasce vent'anni fa e oggi conta più di 100 iscritti tra insegnanti e sostenitrici che seguono e supportano l'associazione durante i vari incontri che si svolgono in Italia e all'estero.
Le insegnanti AICI si sono da sempre distinte per il loro modo di insegnare, hanno tramandato le ricette della tradizione di casa e insegnato le buone regole per ricevere gli ospiti.
 

 
Ebbene sì, eccomi qui con le colleghe insegnanti a parlare di confetture, brioche all'italiana, tartine alla frutta (in primo piano Francesca).

 


Si replica martedì 21 con "I love pasta!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La giornata non poteva iniziare con "lezione" migliore!?! :-)
Potreste pubblicare la fantastica ricetta della marmellata di fragole e anche del pan brioche!!!
ciao

Nicoletta ha detto...

Sono felice di aver contribuito a farti iniziare bene la giornata! Posterò la ricetta della confettura di fragole. Sotto Marmellate e confetture troverai altre favolose marmellate.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...