giovedì 30 ottobre 2014

Happy Halloween con i Cappelli da strega ripieni di mousse di lamponi

Un dessert spiritoso, che non ferisce il buon gusto, per la festa di Halloween o semplicemente una  merenda simpatica per i vostri bambini.


Ingredienti:

6 coni gelato
6 biscotti tondi con diametro leggermente maggiore del cono
200 g di cioccolato fondente o al latte o bianco
smarties

per la mousse:

200 g. di lamponi frullati (o altra frutta: fragole, mango... )
4 g di gelatina in fogli
1/2 limone spremuto
50 g di zucchero
100 g di panna montata

Esecuzione:

Fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, Glassate i coni e i biscotti con un pennello e fateli asciugare su un foglio di carta forno.
Scaldate tre/quattro cucchiai di polpa di frutta frullata con il succo di limone, scioglietevi la gelatina ammollata e strizzata e lo zucchero. Fate intiepidire e unite tutto il resto della polpa.
Montate la panna (non troppo) e, mescolando con la frusta molto delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto, incorporatela ai lamponi.
Con una sac à poche riempite i coni di mousse, chiudeteli con il biscotto incollandolo con un pò di cioccolato fuso e ribaltateli sul piatto di servizio. Incollate anche gli smarties alla base o lungo il cono. Fate consolidare i cappelli in frigo qualche ora e servite.
Happy Halloween!

Nota.Sono sicura che vi chiederete "perché bisogna far scaldare solo una piccola parte di polpa". E allora ecco la risposta: per non farla ossidare e per raffreddare più velocemente il composto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...